Adtonos
Radio Net Media Ltd
AdTonos | Q&A Consigli Utili
AdTonos - Programmatic Audio - Join our marketplace for advertisers and audio publishers
radio advertising, ad insertion, radio commecial insertion, online radio ads, digital audio advertising, advertising network, radio ad solution, web radio, ads, overlay radio ads, in stream commercials, in stream advertising, native audio advertising, digital audio revolution,
15906
page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,page,page-id-15906,ajax_fade,page_not_loaded,,side_area_uncovered_from_content,qode-theme-ver-10.1.1,bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-5.0.1,vc_responsive

Q&A Consigli Utili

TROVO DIFFICILE VENDERE PUBBLICITÀ VIA ETERE, PERCHÉ DOVREBBE ESSERE PIÙ FACILE FARLO CON ADTONOS?

Perché l’idea di pubblicità stessa è diversa. Gli inserzionisti non devono più acquistare pacchetti in bundle a prezzi fissi. Possono iniziare a fare pubblicità con qualsiasi budget e selezionare il gruppo target da raggiungere molto più efficacemente rispetto alla pubblicità on-air.

PERCHÉ ADTONOS NON CANNIBALIZZERÀ I MIEI BUDGET PUBBLICITARI ON-AIR?

Affatto. La radio è il mezzo migliore per costruire brand awareness o diffondere campagne pubblicitarie, ma ha poco da offrire in termini di performance marketing. AdTonos è basato sulle prestazioni, una soluzione programmatica alla pari di Google Adwords, Facebook Ads o qualsiasi altra piattaforma pubblicitaria online.

AdTonos competerà con i budget dei tuoi inserzionisti per l’online e non con i budget per la tua radio. In poche parole, il nostro obiettivo è quello di riportare alla radio le entrate che ha perso dal 2008, quando per la prima volta i budget pubblicitari per l’online hanno superato i budget per la radio.

PERCHÉ GLI INSERZIONISTI DOVREBBERO PREFERIRE ADTONOS ALLE SOLUZIONI PUBBLICITARIE DI SPOTIFY O DI ITUNES?

L’obiettivo principale delle piattaforme musicali on-demand è la vendita di abbonamenti premium mentre la pubblicità è un’attività secondaria nel loro modello di business. Per noi la pubblicità è il nostro core business. La nostra priorità è garantire ai nostri clienti grandi storie di successo nella pubblicità audio, altrimenti la nostra attività fallirebbe.

Questo è il motivo per cui dimostriamo costantemente il nostro impegno nello sviluppo di AdTonos. E vogliamo essere i leader nell’implementazione di soluzioni innovative per il mercato della pubblicità audio nativa.

PERCHÉ ADTONOS SI BASA SU COMMISSIONI E NON SU PREZZI FISSI COME ALTRE SOLUZIONI QUALI ADSWIZZ O TRITON?

Rispetto all’offerta di altre media house, la nostra commissione è al di sotto della media. E non ci limitiamo a generare nuove entrate per la vostra radio, ma ci occupiamo anche del server per lo streaming e della manutenzione che, diciamolo francamente, per una stazione radio non sono attività entusiasmanti. La commissione che preleviamo dai budget degli inserzionisti copre tutto ciò.

Crediamo che il modello basato su commissioni sia il migliore nelle vendite. Questo modello ci mantiene fortemente motivati ​​a raggiungere nuovi obiettivi, e ci fa piacere vedere crescere i tuoi guadagni. Perché se la tua attività cresce, anche la nostra ne trae profitto. E se la tua attività dovesse inaspettatamente decelerare, non c’è il peso di un costo fisso per te. Se hai ancora dei dubbi, prova a chiedere al tuo sales team se gli piacerebbe l’idea di lavorare per uno stipendio fisso. Chi non porta i risultati probabilmente ti dirà di sì.

QUAL È IL MIGLIOR MIX DI INVESTIMENTO PER I GRANDI INSERZIONISTI?

Dipende dal singolo caso, tuttavia, essendo gli annunci di AdTonos orientati alle prestazioni, è più facile portare l’ascoltatore a un negozio online, a una landing page o in generale verso una qualsiasi interazione. I picchi di ascolto della radio via etere sono al mattino e alla sera quando gli ascoltatori guidano verso il lavoro o verso casa, quindi l’idea migliore per gli inserzionisti sarebbe sicuramente proporre pubblicità on-air, puntando a rinforzare il brand awareness. Quando invece si parla di call to action, meglio raggiungere gli ascoltatori durante la giornata, mentre ascoltano la tua radio online.

PERCHÉ GLI INSERZIONISTI DOVREBBERO SCEGLIERE ADTONOS INVECE DI FACEBOOK O GOOGLE ADS?

Siamo sicuri che sarebbe difficile per gli inserzionisti spostare tutti i loro budget da Facebook o Google ad AdTonos. Ma siamo anche sicuri che per la pubblicità online gli annunci audio nativi siano stati per molto tempo pezzi mancanti rispetto a quelli video, display e di testo. E prima di AdTonos non esisteva una soluzione completa per pubblicare annunci in audio live-streaming.

PERCHÉ LA PUBBLICITÀ SU ADTONOS SAREBBE UN'IDEA MIGLIORE PER I MIEI PUBBLICITARI RISPETTO A QUELLA SU FACEBOOK O TWITTER?

La radio è il mezzo di comunicazione più affidabile al mondo. E le interruzioni pubblicitarie su radio sono facilmente distinguibili dal resto dei contenuti. Ciò contribuisce a costruire un rapporto di fiducia con l’ascoltatore, su cui è possibile fare leva. Al giorno d’oggi gli utenti non hanno questa fiducia nelle piattaforme social perché non riescono a distinguere pubblicità o product placement da contenuti regolari, né contenuti regolari da notizie false. Grazie ad AdTonos, gli annunci dei tuoi inserzionisti trarranno profitto anche dal tuo brand radiofonico.

PERCHÉ NON SONO PRESENTI PACCHETTI CAMPAGNA SU ADTONOS?

Poiché l’annuncio pubblicitario radiofonico è un prodotto molto diverso dall’annuncio pubblicitario in streaming, l’approccio alla vendita delle pubblicità su AdTonos deve essere differente. Ammiriamo il grande potenziale, la facilità d’uso e la chiara logica dei prezzi di Google AdWords. Questo è il motivo per cui abbiamo deciso di implementare il modello di pagamento PPP (Pay Per Play) in modo del tutto analogo al modello PPC (Pay Per Click) e l’acquisto programmatico.

NON SONO SICURO DI RIUSCIRE A COINVOLGERE I MIEI INSERZIONISTI SU ADTONOS.

Finché non ci avrai provato non lo sapremo. Ma restiamo sereni, dalle storie di successo dei nostri clienti vediamo che è abbastanza facile farlo se si utilizza il giusto approccio. Innanzitutto, probabilmente hai almeno l’80% di clienti inattivi nel tuo database. Ed è probabile che siano attualmente inattivi o perché non pubblicizzano affatto o perché hanno già spostato il loro budget su attività online. E questo è il momento in cui tu entri in gioco. Dai loro la possibilità di spostare parte del loro budget per l’online sulla tua radio, usando AdTonos.

COME POSSO AGGIUNGERE SPOT DI AUTOPROMOZIONE O DI SPONSORIZZAZIONE?

Questa funzionalità è presente nella dashboard di AdTonos. Gli spot di autopromozione e di sponsorizzazione sono gratuiti.

I MIEI INSERZIONISTI SARANNO IN GRADO DI IMPOSTARE CAMPAGNE PUBBLICITARIE IN AUTONOMIA?

Poiché ci rivolgiamo agli inserzionisti che già utilizzano Google AdWords o Facebook PowerEditor, siamo abbastanza sicuri che si muoveranno sulla nostra piattaforma con facilità. Inoltre eseguiamo costantemente test di performance con i nostri utenti per ottimizzare AdTonos e migliorarne l’esperienza di utilizzo.

CHE COS'È STAGE1?

Stage1 è la prima parte del nostro viaggio e il primo passo per aumentare i tuoi profitti dallo streaming online. In questa fase ti incoraggiamo a invitare tutti i tuoi attuali inserzionisti su AdTonos. Ciò ti permetterà di partire rapidamente e avere guadagni immediati. Gli inserzionisti portati da te potranno pubblicizzare esclusivamente nei tuoi stream, e ogni società potrà registrarsi solo una volta.

Nella dashboard di AdTonos troverai maggiori informazioni su come invitare i tuoi inserzionisti.

QUANDO POSSO PASSARE DA STAGE1 TO STAGE2 ?

Stage1 dura tutto il tempo che vuoi. Non appena ci comunicherai che sei pronto, passerai Stage2. In genere i nostri clienti decidono di partire con 3-6 mesi di Stage1.

CHE COS'È STAGE2?

In questa fase consentiamo agli inserzionisti inseriti da te di pubblicare campagne non solo nei tuoi stream ma in qualsiasi stream disponibile. In cambio riceverai un “referral bonus” ogni volta che pubblicano una campagna in altri stream. In altre parole, l’intera commissione aggiuntiva di targeting per la selezione di qualsiasi altra radio da parte dell’inserzionista si aggiungerà ai tuoi ricavi.

In Stage2 coinvolgiamo in AdTonos anche media house e agenzie pubblicitarie di alto livello provenienti da tutti i mercati in cui siamo presenti.

QUANDO INIZIA STAGE2 E QUANTO DURA?

Stage2 è già iniziato. Dipende da te quando vuoi passare al profitto dalla pubblicità dei tuoi referral. Il lancio di Stage3 verrà annunciato con almeno tre mesi di preavviso e renderà obsoleto Stage1. Purtroppo non siamo in grado di dire oggi per quanto tempo sarà attiva, poiché dovremo definire una significante riserva di budget per le attività della Stage3. E questo dipenderà dall’efficacia di Stage2.

QUANDO POSSO PASSARE DA STAGE2 A STAGE3?

Tu non dovari fare nulla. Sarà tutto compito nostro.

CHE COS'È STAGE3?

Il nostro obiettivo è espandere la notorietà di AdTonos tra tutti gli imprenditori di piccole e medie dimensioni. Pianificheremo ampie campagne promozionali per portare il maggior numero possibile di inserzionisti su AdTonos. Probabilmente raggiungeremo i tuoi inserzionisti che non hanno iniziato a utilizzare AdTonos durante Stage1.

Sign up to AdTonos and start to monetize your stream